psicopedagogia2011

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
psicopedagogia2011

Forum didattico del corso di Psicopedagogia dei linguaggi a.a.2011-12 a cura di F. Briganti Stanza di collaborazione del gruppo classe


+142
Mariarca Faliti
MARIANGELA PORFIDIA
Instantkarma
CHIARA LUCCHESE
mariastefaniadifiore
Laura Marzocco
nunziacapasso
Martina Pirone
immacolata todaro
stefania arini
margheritadauria
pierobovenzi
Lamberti Simona Giuseppa
Tiziana Piscitelli
alessia.devito
Giovanna Solimene
cinziamariniello
giannilamontagna
Nunzia Formisano
varunicarmela
danielamaione
federicaBRUNO
Della Corte Lucia
bruna88
Ilaria Silletti
Mimma Tudisco
robertamaddaloni
giuseppina martino
lorenacava
giuseppinamenditto
manueladelgiudice
cristinamallardo
Oliva Margherita
luisa buono
raimondo antonella
antonellaguida
Conte Mariangela
amaliarobustelli
Mariagiovanna Pistillo
veronicavalentino
giulianacagno
antoniatrotta
immacolatapiscopo
Marina Allegra Cavallo
cacciapuoti antonella
lauraonorato88
mariapia scotto di fasano
Federica Senese
tiziana de rosa
monicamigliaccio
MIRYEPAS
Angela Esposito
Francesca Gravina
mariav allefuoco
rosa.rapacciuolo
elvira cibelli
CUOZZO GIUSEPPINA
maracascone
Mariangela Di Bennardo
Stefania Montanaro
terzo catuscia samantha
Guarino Lucia
Daniela Rocchetti
danielatesone
Valentina Fiore
Ersilia Piscitelli
Chiara Biglietto
antonia balascio
Maria Santoro
iovineconcetta
Ginevra Piccolo
Ilaria Di Scala
mariacostagliola
Marilena Carmellino
NatalinaReccia
Federica.Tortorelli
severinamangiacapra
giustina maione
Myriam Cocorullo
Adriana Patricola
annamariapuocci
edvige liguori
PELELLA MARIAROSARIA
TizianaGermani
MARIA PETRILLO
carlasaraemolo
filomena.palermo
elisabettaschiavone
michela.ciampa
raffaellatesoro
Marika Zobel
Ermelinda Di Girolamo
Montella Tonia
Francesca Manfellotti
Adriana Capuano
concettabifulco
emiliabuoninconti
AnnabellaMangiacapra
GIOVANNA MORGILLO
Maria Guerra
marilenacacciapuoti
Francesca Rivetti
rosagracco
EMANUELA RISOLUTO
veroniejanesalarde
RosaMonaco
rossanafruttaldo
mariasignoriello76
Diana Cataldo
Pina Cacciapuoti
Maria Teresa Esposito
ivanasforza
angelacirasomma
rossella ferreri
Cristina Ruotolo
giuseppinapetrillo
Cancello Federica
Martina Ascione
Antonella Mastropietro
emanuelapetrellese
mariapetrellese
Alessandra Cipollaro
donofriostefania
Stefania De Lucia
sarapalermo
Giovanna Cestrone
Guendalinacap
Criscuolo Maria Assunta
caterina.maione
Luciana Palumbo
Rossanaforte
liviazampella2
marialaura de marco
Di Meo Livia Rosa
filomena lavecchia
idabarone
deliabarbato
mariaglorialaventura
Filomena Barbato
benedettabonifazi
Francesca Fuscaldo
Admin
146 partecipanti

    EMOZIONI DEL FORUM

    Lamberti Simona Giuseppa
    Lamberti Simona Giuseppa


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 35
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Lamberti Simona Giuseppa Mar Gen 31, 2012 11:26 am

    Vivo l'esperienza del forum come un modo per esprimere le mie idee senza giudizio.
    C'è forse più libertà di espressione, di confronto, e non c'è l'imbarazzo di parlare dinanzi ad una platea.
    Altro aspetto che mi colpisce e mi piace riguarda gli argomenti trattati. Tutti significativi, e a cui diamo, secondo me, troppo poco spazio.
    Simona Lamberti
    avatar
    pierobovenzi


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 15.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  pierobovenzi Mar Gen 31, 2012 2:02 pm

    Senza alcun dubbio uno dei corsi che maggiormente hanno attirato la mia attenzione, è bello e costruttivo scambiarsi opinioni in tempo reale con questo forum interattivo, sarebbe bello proporlo anche ad altri corsi più distaccati e tradizionali.
    Myriam Cocorullo
    Myriam Cocorullo


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 06.01.12

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Emozioni del forum di Myriam Cocorullo

    Messaggio  Myriam Cocorullo Mar Gen 31, 2012 2:10 pm

    l'idea di costituire un forum dove tutti possono esprimere liberamente la propria opinione e e riflettere su quanto appreso in questi quattro anni di università, è stata senza dubbio un'esperienza bellissima oltre che significativa perchè per la prima volta ci ha permesso di crescere (sia a livello esperenziale che didattico) e di farlo insieme agli altri,conoscendoci in maniera piu approfondita...credo che questo metodo di insegnamento dovrebbe essere applicato in tutti gli atenei per migliorare la conoscenza di se stessi e aprire un dialogo con gli altri..... soltanto attraverso un confronto,uno scambio di opinioni è possibile migliorare se stessi e di conseguenza osservare con altri occhi il mondo che ci circonda.
    Myriam Cocorullo
    avatar
    margheritadauria


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 02.01.12

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty margheritadauria

    Messaggio  margheritadauria Mar Gen 31, 2012 3:20 pm

    Grazie per i bei momenti trascorsi insieme, fatti di confronto e crescita....peccato che è finita.
    avatar
    margheritadauria


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 02.01.12

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty margheritadauria

    Messaggio  margheritadauria Mar Gen 31, 2012 3:30 pm

    Simona Lamberti ha scritto:
    Vivo l'esperienza del forum come un modo per esprimere le mie idee senza giudizio.
    C'è forse più libertà di espressione, di confronto, e non c'è l'imbarazzo di parlare dinanzi ad una platea.
    Altro aspetto che mi colpisce e mi piace riguarda gli argomenti trattati. Tutti significativi, e a cui diamo, secondo me, troppo poco spazio.
    Carissima Simona concordo pienamente con te, purtroppo i tempi sono ristretti, tra esami e tirocini in questo periodo siamo piene di lavoro,comunque nonostante tutto credo sia stata un'esperienza positiva
    liviazampella2
    liviazampella2


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 19.12.11
    Età : 37
    Località : villa literno

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  liviazampella2 Mar Gen 31, 2012 7:44 pm

    E' la prima volta in quattro anni di corsi, che viene proposto un forum da una docente. Molto interessante e innovativo,in quanto attraverso esso abbiamo potuto esprimere le nostre idee in riguardo agli argomenti affrontati in aula. Peccato che sia terminato!!
    stefania arini
    stefania arini


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 11.01.12

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  stefania arini Mar Gen 31, 2012 8:08 pm

    ops solo ora mi accorgo di alcun post....per quanto mi riguarda sono molto soddisfatta sia del forum che del corso......il forum è l'ideale visto la mia timidezza e il corso è interessante,formativo,istruttivo,innovativo .Ma la cosa più bella è che non c'è quel distacco che generalmente si crea tra alunni e docenti,c'è un bellissimo clima e questo è grazie ai docenti e a tutte le ragazze che trovo molto mature . Questo permette di ascoltare le opinioni, i pensieri,i dubbi delle persone in aula senza sentirsi giudicati lasciando l'opportunità a tutti di esprimere liberamente il proprio pensiero....tutti ...tranne io.....non ci riesco.... sono molto molto timida :-(
    michela.ciampa
    michela.ciampa


    Messaggi : 32
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 37
    Località : Avellino

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  michela.ciampa Mar Gen 31, 2012 9:15 pm

    Angela Esposito ha scritto:Volevo postare l'articolo che ho letto pochi giorni fà, che mi ha fatto venire in mente questo forum..
    vorrei sapere voi cosa pensate del concetto di "omossesualità come diversità"...
    Alcune persone omosessuale che conossco, mi hanno detto che spesso vengono trattati dagli eterosessuali come dei disabili, ma io mi chiedo : "è giusto paragonare l'omosessualità alla disabilità?
    se è vero che l'handicap è anche un disagio sociale, è giusto che l'omosessuale come emarginato sociale rientri in tale categoria?"

    http://liberitutti.comunita.unita.it/2012/01/23/il-rischio-di-buttarsi-via/

    cara Angela credo prorpio che nelle tue parole ci sia già la risposta. Se consideriamo la disabilità come una diversità che investe moltpeplici aspetti dell'essere umano dalla sfera sociale a quella cultuale e personale e non semplicemenente una categoria legata ad una menomazione credo prorpio di si.....
    l'omosessuluale vive la sua diversità, è etichettato stereotipato e vive su di se gli effetti del suo disagio sociale!
    michela.ciampa
    michela.ciampa


    Messaggi : 32
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 37
    Località : Avellino

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  michela.ciampa Mar Gen 31, 2012 9:23 pm

    Gentile professoressa non so dove postare questa mia richiesta di conseguenza ho pensato di inserirla nelle emozioni del forum. volevo sapere se è possibile sapere qualche informazione in più relativa alla possibilità di seguire il corso braille presso l'associazione del profesore Palladino. sarei davvero interessata e motivata ma a cuasa della distanza dalla sede avrei bisgno di sapere ulteriori informazioni relative a: orari e durata del corso nonchè della possibiltà di raggiungere la sede con mezzi pubblici....
    la ringrazio vivamente per questa bellissima opportunità.


    michela devo informarmi
    la docente
    immacolata todaro
    immacolata todaro


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 12.01.12
    Località : fidanzata con nick

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  immacolata todaro Mer Feb 01, 2012 11:52 am

    Ringrazio di vero cuore la prof.ssa Brigante Very Happy che ci sta dando l'opportunità con questo forum di condividere e riflettere insieme su tematiche così interessanti come la disabilità.
    E' davvero un'esperienza molto interessante in quanto oltre alle lezioni,c'è la possibilità di interagire con gli altri, imparando così a confrontarsi con il mondo esterno ma soprattutto con se stessi. Dopo tanta teoria finalmente un pò di spazio all'esperienza pratica , ma soprattutto condivisa con il gruppo classe…. A questo punto mi viene in mente una tecnica fondamentale condivisa a pieno da me (learning by doing) , ovvero IMPARARE FACENDO perché solo attraverso la pratica si può giungere alla comprensione completa della teoria!per questo credo che il forum sia un'ottima occasione da non perdere...e poi adoro leggere i pensieri di ognuno e sapere come la pensano le altre mie colleghe.. Smile
    Conte Mariangela
    Conte Mariangela


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 18.12.11
    Età : 40

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Conte Mariangela Mer Feb 01, 2012 12:21 pm

    Ora che l’esperienza sul forum sta per concludersi volevo esprimere il mio ringraziamento a tutti i componenti del forum, amministratori e studenti. E’ stato bello condividere ogni giorno esperienze, punti di vista ed emozioni. Mi hanno colpito molto le parole del dott. Palmese che scrive:” L'esperienza del Prof. Vincenzo Palladino ci insegna che la vera cecità, non è quella sensoriale, ma è culturale. E' la perdita dei valori fondamentali della vita che si chiamano sentimenti, come la lealtà, l'onestà e soprattutto la fiducia e rispetto verso gli altri. Questi sentimenti non si possono comprare o vendere e non si insegnano nei libri dell'Università, si sentono nel cuore. Io ho dato tutta la mia vita per aiutare le persone che soffrono cercando di essere prima di tutto una persona sincera e sensibile e poi bravo oculista. Vincenzo è riuscito a insegnarci che bisogna continuare a sperare ed avere fiducia nella vita e negli altri anche se molti continuano a non credere. Saluti Dott. Bruno Palmese”
    Ho trovato queste parole davvero profonde..in poche righe esprime con estrema efficacia e spontaneità di cuore il suo pensiero e la passione che mette nel lavoro che fa. Anch’io ho sempre pensato che valori come la lealtà, il rispetto per gli altri non possono essere appresi dai libri ma bisogna sentirli dentro. Quando ho iniziato a lavorare come assistente sociale ho compreso da subito che quello che avevo studiato per anni sui libri universitari non bastava per svolgere bene il mio lavoro..é, invece, proprio grazie ai valori che porto dentro che ogni giorno cerco di aprirmi empaticamente agli utenti che ho di fronte, aiutandoli ad esprimere se stessi, a riconoscere i propri stati emotivi, le proprie fragilità, ma cercando anche di far emergere le proprie potenzialità.

    Grazie a tutti per la bella esperienza condivisa insieme
    avatar
    annamariapuocci


    Messaggi : 41
    Data di iscrizione : 19.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  annamariapuocci Mer Feb 01, 2012 5:09 pm

    Per me,è partecipare a questo forum è una bellissima esperienza che mi sta regalando tantissime emozioni. Mi sta aiutando a riflettere sul tema della disabilità e sulle problematiche ad esso connesse. Credo che sia un iniziativa bellissima, perché, dà la possibilità di esprimere le proprie opinioni ed emozioni. Vorrei quindi ringraziare la professoressa che ci sta dando l’opportunità di crescere e riflettere insieme.
    avatar
    annamariapuocci


    Messaggi : 41
    Data di iscrizione : 19.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  annamariapuocci Mer Feb 01, 2012 5:12 pm

    deliabarbato ha scritto:Ringrazio tantissimo la professoressa Briganti che ci sta dando l'opportunità con questo forum di condividere e riflettere insieme su tematiche inerenti la disabilità.
    Mi sono resa conto di quanto la prof.Briganti faccia questo lavoro con passione e trasmettendola.
    E' davvero un'esperienza molto formativa ed innovativa in quanto oltre alle lezioni molto interessanti,c'è la possibilità di interagire con gli altri.
    Delia Barbato.

    Grazie Delia, sono lieta che sia un'esperienza formativa.
    la docente
    CONCORDO PIENAMENTE CON QUELLO CHE AFFERMA DELIA.
    filomena.palermo
    filomena.palermo


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 36
    Località : AVELLINO

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  filomena.palermo Mer Feb 01, 2012 9:01 pm

    é la prima volta che partecipo ad un forum. Seguire un corso, discutere in aula ed esprimere le proprie emozioni anche attraverso i commenti sul forum.
    è interessante partecipare a questa "comunità virtuale".
    ringrazio la Professoressa per averci dato questa opportunità.
    tiziana de rosa
    tiziana de rosa


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 20.12.11
    Località : casapesenna

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  tiziana de rosa Mer Feb 01, 2012 9:50 pm

    Continuo a vivere questa esperienza del forum in modo costruttivo e singolare. Il contributo delle mie colleghe, le idee che nascono e le considerazioni che sorgono nel corso di tutti gli interventi mi offrono continui spunti per crescere sia a livello professionale che umano.
    Sono davvero contenta di avere questa opportunità di condivisione collettiva! Smile
    tiziana de rosa
    tiziana de rosa


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 20.12.11
    Località : casapesenna

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  tiziana de rosa Mer Feb 01, 2012 9:54 pm

    michela.ciampa ha scritto:Gentile professoressa non so dove postare questa mia richiesta di conseguenza ho pensato di inserirla nelle emozioni del forum. volevo sapere se è possibile sapere qualche informazione in più relativa alla possibilità di seguire il corso braille presso l'associazione del profesore Palladino. sarei davvero interessata e motivata ma a cuasa della distanza dalla sede avrei bisgno di sapere ulteriori informazioni relative a: orari e durata del corso nonchè della possibiltà di raggiungere la sede con mezzi pubblici....
    la ringrazio vivamente per questa bellissima opportunità.


    michela devo informarmi
    la docente

    Mi associo anch'io alle informazioni richieste da Michela poichè vivo la sua stessa situazione!
    Martina Pirone
    Martina Pirone


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 16.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Martina Pirone Gio Feb 02, 2012 8:44 am

    non posso non esprimere il mio ringraziamento più sincero per questa grande opportunità.
    vivo questo forum come un momento significativo di confronto costante e continuo, inoltre per me è molto più semplice esprimere liberamente il mio pensiero in quanto, a causa della mia timidezza, spesso non riesco a farlo in un aula gremita di persone!
    grazie...davvero!
    Martina Pirone
    nunziacapasso
    nunziacapasso


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 19.12.11
    Età : 35
    Località : ercolano

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  nunziacapasso Gio Feb 02, 2012 9:01 am

    Siamo giunte quasi alla fine di questo percorso, e posso dire che in 4 anni di università non avevo mai provato prima quello che adesso sento dentro di me.L'opportunità, che mi è stata offerta di comunicare attraverso questo forum, è stata davvero importante,oggi i social network creano grossi problemi alla socializzazione faccia a faccia ma questa volta, invece, è servita per integrarla e rafforzarla, soprattutto per le persone timide, e talvolta insicure. Un po' come me.
    Grazie a tutti!!

    Grazie a tutti anche da parte mia,
    Nunzia, Martina tutti.
    la docente
    concettabifulco
    concettabifulco


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 18.12.11
    Età : 46

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  concettabifulco Gio Feb 02, 2012 9:31 am

    Anche io vorrei spendere ,alla fine di questo percorso, alcune parole per ringraziare sia la tutor che ci ha dato la possibilità di confrontarci usando questo nuovo mezzo di comunicazione sia tutte noi che comunque abbiamo collaborato con costanza e interesse nonostante le difficoltà dovute ai molti impegni.
    liviazampella2
    liviazampella2


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 19.12.11
    Età : 37
    Località : villa literno

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  liviazampella2 Gio Feb 02, 2012 10:22 am

    tiziana de rosa ha scritto:Continuo a vivere questa esperienza del forum in modo costruttivo e singolare. Il contributo delle mie colleghe, le idee che nascono e le considerazioni che sorgono nel corso di tutti gli interventi mi offrono continui spunti per crescere sia a livello professionale che umano.
    Sono davvero contenta di avere questa opportunità di condivisione collettiva! Smile





    CONDIVIDO PIENAMENTE CON LA MIA COLLEGA,FAR PARTE DI QUESTO FORUM è MOTIVO DI CRESCITA PROFESSIONALE E UMANA.
    nunziacapasso
    nunziacapasso


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 19.12.11
    Età : 35
    Località : ercolano

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  nunziacapasso Gio Feb 02, 2012 11:45 am

    Infatti questo percorso rappresenta proprio una fnte di crescita umana e professionale. GRAZIE A TUTTI VOI.
    Laura Marzocco
    Laura Marzocco


    Messaggi : 6
    Data di iscrizione : 12.01.12

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Laura Marzocco Gio Feb 02, 2012 2:44 pm

    Non avevo mai partecipato ad un forum del genere. E' un'esperienza davvero interessante e molto costruttiva in quanto trattiamo argomenti che sono all'ordine del giorno e ci riguardano in prima persona, commentando le nostre esperienze personali e cerchiamo di capire anche il punto di vista degli altri…e colgo l occasione di ringraziare la professoressa Briganti che ci ha permesso tutto ciò...

    grazie a voi della partecipazione
    la docente
    mariastefaniadifiore
    mariastefaniadifiore


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 41
    Località : Aversa

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  mariastefaniadifiore Gio Feb 02, 2012 7:43 pm

    http://affaritaliani.libero.it/sociale/mio-figlio-mai-in-un-asilo-con-dei-bambini-disabili020212.html

    ragazze ho appena letto quest'articolo..da non credere!

    posto qui questa lettera, perchè le emozioni che mi ha lasciato il forum sono proprio queste..un'attenzione maggiore al mondo della disabilità, ma anche una maggiore attenzione per tutto quello che mi circonda..partecipando al forum tutti le discussioni a cui partecipavo o ascoltavo mi riportavano agli argomenti del corso e diventavano spunti di riflessione e condivisione..una domanica anche l'omelia del sacerdote mi ha fatto pensare a questa bellissima esperienza...
    Io non amo molto stare davanti al pc a scrivere e a leggere, ma stavolta non è stato così..ci sono state delle sere in cui ho passato gran parte del mio tempo a leggere tutti i commenti e in questo modo penso di essermi arricchita tanto e di aver conosciuto meglio un pò tutte le mie colleghe...
    Grazie prof. è stata proprio una bella esperienza! I love you
    CHIARA LUCCHESE
    CHIARA LUCCHESE


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 18.12.11
    Età : 40

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  CHIARA LUCCHESE Gio Feb 02, 2012 8:24 pm

    vorrei condividere con voi queste parole di Erri De Luca che mi sembrano perfette a conclusione di questo breve, ma intensivo, percorso fatto insieme.....

    ‎"Anche quando la vita sembra una lotta contro i mulini a vento, eroe è colui che non si arrende, che ogni volta si rimette in piedi e prosegue il suo viaggio, incurante degli ostacoli, incurante della sconfitta.
    Invincibili sono tutti coloro che hanno ereditato l'ostinazione di don Chisciotte.
    "

    MARIA PETRILLO
    MARIA PETRILLO


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 18.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  MARIA PETRILLO Gio Feb 02, 2012 8:58 pm

    tiziana de rosa ha scritto:
    michela.ciampa ha scritto:Gentile professoressa non so dove postare questa mia richiesta di conseguenza ho pensato di inserirla nelle emozioni del forum. volevo sapere se è possibile sapere qualche informazione in più relativa alla possibilità di seguire il corso braille presso l'associazione del profesore Palladino. sarei davvero interessata e motivata ma a cuasa della distanza dalla sede avrei bisgno di sapere ulteriori informazioni relative a: orari e durata del corso nonchè della possibiltà di raggiungere la sede con mezzi pubblici....
    la ringrazio vivamente per questa bellissima opportunità.


    michela devo informarmi
    la docente

    Mi associo anch'io alle informazioni richieste da Michela poichè vivo la sua stessa situazione!
    gentilmente molte di noi vorremmo avere maggiori informazioni ...

    Contenuto sponsorizzato


    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 7 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 1:33 pm