psicopedagogia2011

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
psicopedagogia2011

Forum didattico del corso di Psicopedagogia dei linguaggi a.a.2011-12 a cura di F. Briganti Stanza di collaborazione del gruppo classe


+142
Mariarca Faliti
MARIANGELA PORFIDIA
Instantkarma
CHIARA LUCCHESE
mariastefaniadifiore
Laura Marzocco
nunziacapasso
Martina Pirone
immacolata todaro
stefania arini
margheritadauria
pierobovenzi
Lamberti Simona Giuseppa
Tiziana Piscitelli
alessia.devito
Giovanna Solimene
cinziamariniello
giannilamontagna
Nunzia Formisano
varunicarmela
danielamaione
federicaBRUNO
Della Corte Lucia
bruna88
Ilaria Silletti
Mimma Tudisco
robertamaddaloni
giuseppina martino
lorenacava
giuseppinamenditto
manueladelgiudice
cristinamallardo
Oliva Margherita
luisa buono
raimondo antonella
antonellaguida
Conte Mariangela
amaliarobustelli
Mariagiovanna Pistillo
veronicavalentino
giulianacagno
antoniatrotta
immacolatapiscopo
Marina Allegra Cavallo
cacciapuoti antonella
lauraonorato88
mariapia scotto di fasano
Federica Senese
tiziana de rosa
monicamigliaccio
MIRYEPAS
Angela Esposito
Francesca Gravina
mariav allefuoco
rosa.rapacciuolo
elvira cibelli
CUOZZO GIUSEPPINA
maracascone
Mariangela Di Bennardo
Stefania Montanaro
terzo catuscia samantha
Guarino Lucia
Daniela Rocchetti
danielatesone
Valentina Fiore
Ersilia Piscitelli
Chiara Biglietto
antonia balascio
Maria Santoro
iovineconcetta
Ginevra Piccolo
Ilaria Di Scala
mariacostagliola
Marilena Carmellino
NatalinaReccia
Federica.Tortorelli
severinamangiacapra
giustina maione
Myriam Cocorullo
Adriana Patricola
annamariapuocci
edvige liguori
PELELLA MARIAROSARIA
TizianaGermani
MARIA PETRILLO
carlasaraemolo
filomena.palermo
elisabettaschiavone
michela.ciampa
raffaellatesoro
Marika Zobel
Ermelinda Di Girolamo
Montella Tonia
Francesca Manfellotti
Adriana Capuano
concettabifulco
emiliabuoninconti
AnnabellaMangiacapra
GIOVANNA MORGILLO
Maria Guerra
marilenacacciapuoti
Francesca Rivetti
rosagracco
EMANUELA RISOLUTO
veroniejanesalarde
RosaMonaco
rossanafruttaldo
mariasignoriello76
Diana Cataldo
Pina Cacciapuoti
Maria Teresa Esposito
ivanasforza
angelacirasomma
rossella ferreri
Cristina Ruotolo
giuseppinapetrillo
Cancello Federica
Martina Ascione
Antonella Mastropietro
emanuelapetrellese
mariapetrellese
Alessandra Cipollaro
donofriostefania
Stefania De Lucia
sarapalermo
Giovanna Cestrone
Guendalinacap
Criscuolo Maria Assunta
caterina.maione
Luciana Palumbo
Rossanaforte
liviazampella2
marialaura de marco
Di Meo Livia Rosa
filomena lavecchia
idabarone
deliabarbato
mariaglorialaventura
Filomena Barbato
benedettabonifazi
Francesca Fuscaldo
Admin
146 partecipanti

    EMOZIONI DEL FORUM

    monicamigliaccio
    monicamigliaccio


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 19.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  monicamigliaccio Lun Gen 23, 2012 3:41 pm

    La possibilità di utilizzare uno strumento quale il forum come occasione per confrontarsi e quindi discutere in uno spazio” privato” ove condividere le proprie impressioni, emozioni, sui diversi argomenti trattati in aula, risulta molto utile soprattutto per stimolare ognuno a lasciare traccia di sé, del proprio vissuto che necessariamente viene fuori , così da sentirsi parte di integrante del gruppo... si ha proprio la sensazione da unire le singole voci in una sola.. ;-)
    tiziana de rosa
    tiziana de rosa


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 20.12.11
    Località : casapesenna

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  tiziana de rosa Lun Gen 23, 2012 4:11 pm

    Sono davvero contenta di far parte di questa comunità telematica. Grazie a questo piccolo spazio riesco a dar voce ai miei pensieri e condividerli anche con le mie colleghe/i. Ringrazio di cuore soprattutto la Professoressa per averci dato questa opportunità... credo che un po' tutti i docenti dovrebbero prendere spunto ed adottare questo metodo davvero eccezionale!
    Federica Senese
    Federica Senese


    Messaggi : 14
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 35
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Federica Senese Lun Gen 23, 2012 5:39 pm

    oggi ho scritto un commento su un argomento che tengo molto a cuore: la schiavitù della donna costretta, nella nostra società, a rispondere a tutti costi a un certo modello di bellezza anche intervenendo in maniera invasiva sul proprio corpo. Sono contenta di avere avuto questa opportunità, o meglio, sono contenta di avere l'opportunità di poter scrivere in generale su questo forum perchè essendo una persona molto timida, difficilmente intervengo nei dibattiti in classe: l'Idea di parlare in pubblico mi avvilisce!
    è un limite che ho riscontrato più volte durante i vari corsi frequentati, forse dovrei affrontare questa mia paura, ma questo forum mi consente di poter condividere le mie riflessioni e di esprimere (talvolta anche con forza) il mio pensiero.
    Sono veramente grata per questa opportunità!
    mariapia scotto di fasano
    mariapia scotto di fasano


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 18.12.11
    Età : 52
    Località : procida

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  mariapia scotto di fasano Lun Gen 23, 2012 9:57 pm


    Posso dire sinceramente che questo è uno dei pochi corsi che mi ha lasciato davvero qualcosa: emozioni...stimoli...riflessioni...autoanalisi...Avere uno spazio dove poter dire tutto ciò che si pensa senza timore di essere giudicati è davvero impagabile...grazie Prof di questa opportunità.
    lauraonorato88
    lauraonorato88


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 35
    Località : ischia

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  lauraonorato88 Mar Gen 24, 2012 8:53 am

    é sicuramente più semplice discutere a "briglie sciolte" su argomenti così scottanti su questo forum infatti anche persone molto timide come me riescono ad esprimersi al meglio in questo modo. ringrazio,dunque, molto la Prof. Briganti per questa bella opportunità Embarassed Very Happy Very Happy
    avatar
    cacciapuoti antonella


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 16.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  cacciapuoti antonella Mar Gen 24, 2012 12:26 pm

    Credo che la prof. Briganti con questo forum abbia regalato una grande opportunità a tutte ma soprattutto a chi come me non riesce ad esprimersi con facilità!
    Grazie!
    Marina Allegra Cavallo
    Marina Allegra Cavallo


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 18.12.11
    Età : 35

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Marina Allegra Cavallo Mar Gen 24, 2012 12:54 pm

    Frequentare questo corso è stato molto bello e ringrazio la professoressa per averci dato l’opportunità di esprimere attraverso il forum tutte le nostre idee, le nostre emozioni e i nostri pensieri. Soprattutto mi voglio complimentare per la passione che riesce a trasmetterci durante le sue lezioni.
    immacolatapiscopo
    immacolatapiscopo


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 16.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  immacolatapiscopo Mar Gen 24, 2012 2:33 pm

    mi piace questa attività di forum dove ognuno scrive le proprie considerazioni,ma soprattutto sono interessanti le modalità e le tematiche affrontate in aula...sono davvero interessanti!mi piaceeeee.... Very Happy
    antoniatrotta
    antoniatrotta


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 26.12.11
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  antoniatrotta Mar Gen 24, 2012 3:44 pm

    Posso ammettere che questo corso, cosi come il forum, sono davvero unici e speciali, in quanto rappresentano una reale occasione di confronto tra esperienze di vita. E’ la prima volta che in un corso universitario ci viene data la possibilità di esprimere le nostre idee, emozioni e sensazioni; questo è il modo ideale per affrontare tanti argomenti senza essere costretti solo ad imparare formule e teorie “scritte” da altri. Sono convinta che studiare senza essere supportati dalla pratica e dal coinvolgimento emozionale, non può che dare origine, spesso, ad uno studio pieno di nozioni “sterili”, in quanto rimaste racchiuse in teorie ed idee appartenenti solo ad autori. Grazie alla visione dei video, riesco ad immedesimarmi nella vita e nei problemi di alcune persone, guardando la questione con occhi diversi; per esempio, da quando ho visto i filmati sulle barriere architettoniche che a volte incontrano le persone sulla sedia a rotelle, mi capita spesso di camminare per strada e riflettere su come mi sarei comportata nel caso di queste persone. Sono coinvolgimenti e sensazioni che si possono provare solo quando si sono vissute certe esperienze, o quando si sono viste affrontare da altri; i soli libri non sempre riescono a renderci protagonisti di certe situazioni.
    Questo forum è davvero un'esperienza molto formativa, e ringrazio la professoressa Briganti che, con la sua passione, ci trasmette veramente tanto...

    Tonia Trotta

    grazie
    ne sono lieta
    la docente

    avatar
    giulianacagno


    Messaggi : 9
    Data di iscrizione : 12.01.12

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  giulianacagno Mar Gen 24, 2012 3:56 pm

    Una mia cara amica mi aveva consigliato di seguire questo corso perchè interessante e nonostante le difficoltà personali nel partecipare a tutte le lezioni devo confermare che la professoressa ha impostato benissimo il corso che seppur breve ti lascia molto più di altri. Ci aiuta a riflettere, a confrontarci, a mettere in pratica alcune delle tante cose studiate (tra cui l'utilizzo di questo forum come modalità per continuare e sostenere il lavoro svolto in aula). Quando finiscono le lezioni si continua a pensare agli argomenti trattati e soprattutto a porsi domande e questo è bello.
    Un ringraziamento alla professoressa per il corso e per il suo coinvolgimento personale, si sente che lavora con passione.

    grazie a tutti i commenti precedenti e
    a te giuliana come tanti per i sacrifici per seguirlo.
    la docente
    Floriana Briganti
    mariasignoriello76
    mariasignoriello76


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 48
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  mariasignoriello76 Mar Gen 24, 2012 3:56 pm

    Molte raccontano sul forum pezzi/aspetti difficili della propria vita. Cose che risultano difficili da dire perché abbiamo difficoltà e paura dell’altro. La cosa strana che poi quando c’incontriamo (forse come succede a me)ognuno di noi ricorda quello che l’altro ha scritto.
    Stamane ho incontrato un’altra studentessa e ho avuto la sensazione che era diverso il modo di rapportarsi l’una all’altra e di guardarsi, era migliore qualitativamente la relazione/comunicazione. Ho provato una bella sensazione, è stato emozionante.
    avatar
    veronicavalentino


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 19.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty emozioni del forum

    Messaggio  veronicavalentino Mar Gen 24, 2012 4:15 pm

    é la prima volta che partecipo ad un forum ed è molto interessante,perchè è possibile esprimere apertamente le proprie idee,opinioni ed emozioni,potersi confrontare con molte persone e conoscere anche le loro idee riguardo gli argomenti trattati e le discussioni in aula!
    Mariagiovanna Pistillo
    Mariagiovanna Pistillo


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 17.12.11
    Età : 36
    Località : Mondragone

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Mariagiovanna Pistillo Mar Gen 24, 2012 4:33 pm

    Sono una ragazza molto timida e trovo molta difficoltà ad intervenire in una discussione in aula con commenti, pensieri, critiche, ecc ... Ma grazie a questo forum ho avuto la possibilità di esprimere il mio parere sui vari argomenti, di leggere ciò che pensano le mie colleghe, di confrontarmi con loro, senza l'imbarazzo di avere tutta l'aula che mi guarda! Inizialmente non credevo fosse così interessante, ora invece mi sento parte di qualcosa, e mi farebbe piacere se anche gli altri professori adottassero modalità così moderne e piacevoli per farci confrontare tra di noi!!
    avatar
    amaliarobustelli


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 04.01.12

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  amaliarobustelli Mar Gen 24, 2012 5:09 pm

    E' la prima volta che partecipo ad un forum e soprattutto è la prima volta che mi capita di fare quest'esperienza per seguire un corso universitario per poi sostenere l' esame. Ritengo che sia davvero un'idea innovativa e stimolante che ci permette di comunicare in un modo nuovo, scambiandoci idee e punti di vista.
    Conte Mariangela
    Conte Mariangela


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 18.12.11
    Età : 40

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Conte Mariangela Mar Gen 24, 2012 7:16 pm

    Devo confessare che all'inizio ero un pò scettica rispetto all'esperienza del forum perché si trattava di una modalità nuova di partecipare ad un corso..e si sa che é proprio ciò che é nuovo che spesso ci spaventa. In realtà tutte le mie preoccupazioni sono svanite non appena ho iniziato a partecipare in prima persona al forum e a leggere i vari commenti delle altre ragazze (alcuni dei quali mi hanno colpito veramente tanto).
    Quello che mi piace di più é che non ci sono pensieri giusti o sbagliati perché ognuno di noi, attraverso il forum, esprime se stesso, mettendo molte volte a nudo i suoi pensieri, le sue emozioni più profonde, le sue esperienze..anche quelle più personali e dolorose. Attraverso il forum é come darci un appuntamento per confrontarci e riflettere ed é proprio in questo modo che, seppur non conoscendoci tutte, ogni giorno ci incontriamo in un contesto virtuale che però ci fa sentire molto vicine (questa almeno é la mia personale sensazione che avverto quando partecipo al forum).
    Le nostre riflessioni sul forum rendono più completa e partecipata la lezione e gli interventi in aula e ci permettono di interiorizzare i contenuti e di farli propri grazie al confronto reciproco.
    Secondo me sarebbe molto produttivo estendere questa modalità anche ad altri insegnamenti..
    antonellaguida
    antonellaguida


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 16.12.11
    Età : 34
    Località : Benevento

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  antonellaguida Mar Gen 24, 2012 8:18 pm

    ..esprimere le mie emozioni e i miei pensieri su di un forum non mi era mai capitato,ricordo qualche anno fa che le scrivevo sul pc e con il passare degli anni tornavo a rileggerle per vedere quanto di me fosse cambiato!!grazie a questo forum non mi trovo a parlare più sola con il pc ma so che gli altri leggono e forse riescono a capire qualcosa in più di me,e della persona che sono..siamo diventati una grande "famiglia virtuale" ci siamo aperti e messi in discussione e a me capita di vedere tutti con un altro occhio proprio perchè grazie al forum ho capito alcuni pensieri e ho capito che tutte abbiamo bisogno di un punto di incontro come questo dove esprimerci e lasciarci andare!!GRAZIEEE Smile
    raimondo antonella
    raimondo antonella


    Messaggi : 29
    Data di iscrizione : 15.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty emozioni

    Messaggio  raimondo antonella Mar Gen 24, 2012 8:35 pm

    Grazie a questo corso ho sperimentato un modo diverso di apprendere, affiancato all'insegnamento in aula. Attraverso l'utilizzo di strumenti tecnologici, ognuno di noi ha assunto un ruolo attivo e si è sentito parte del gruppo-classe. I temi poi sempre nuovi ed avvincenti suscitano in noi riflessioni particolari, ci aiutano a scrutarci e a confrontarci con il pensiero altrui. A casa poi abbiamo la possibilità di ripensare alle argomentazioni emerse in classe e di esprimere i nosti pareri, cercare approfondimenti e condividerli con tutti. Inoltre scopro sempre qualcosa di nuovo, di cui non ero a conoscenza.
    Grazie perchè ognuno di voi a modo proprio mi arricchisce!!! Embarassed
    luisa buono
    luisa buono


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 20.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  luisa buono Mar Gen 24, 2012 8:45 pm

    Ho visto e analizzato situazioni diverse tutte con un unico comune denominatore, persone che nella vita hanno avuto difficoltà notevoli e nonostante tutto sono riuscite a risalire la china e a mostrare il loro lato migliore. Questo mi ha portato a riflettere di quanto uno può essere fortunato ad avere poche semplici cose, e di quanto uno non se ne rende conto e spesso non riesca ad apprezzarle. Il problema però più grande sta nel fatto che non tutti i diversamente abili hanno la forza di volontà e la voglia di vincere delle persone che abbiamo incontrato in questo percorso, anzi i bambini con cui probabilmente avremo a che fare affronteranno grandi crisi anche di natura psicologica, per il solo fatto di essere diversi. Compito dell’insegnante sarà trasmettergli forza e consapevolezza lì dove è possibile….ma non sarà facile quindi una bella sfida aspetta anche noi future docenti, e mi auguro di poter contribuire a questo processo. Questo forum infatti mi sta dando la possibilità di conoscere, attraverso le emozioni e le esperienze delle mie colleghe, altri aspetti della disabilità.
    Oliva Margherita
    Oliva Margherita


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 11.01.12
    Età : 46
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Oliva Margherita Mar Gen 24, 2012 9:20 pm

    Trovo proprio interessante e costruttivo questo incontro didattico e umano tramite il forum. Ritengo che possa essere una occasione costruttiva di paragone tra noi, e perchè no magari di conoscenza e approfondimento di nuove amicizie. Quindi uniamo gli approfondimenti didattici propostici agli approfondimenti umani.
    Oliva Margherita
    Oliva Margherita


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 11.01.12
    Età : 46
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Oliva Margherita Mar Gen 24, 2012 9:22 pm

    raimondo antonella ha scritto:Grazie a questo corso ho sperimentato un modo diverso di apprendere, affiancato all'insegnamento in aula. Attraverso l'utilizzo di strumenti tecnologici, ognuno di noi ha assunto un ruolo attivo e si è sentito parte del gruppo-classe. I temi poi sempre nuovi ed avvincenti suscitano in noi riflessioni particolari, ci aiutano a scrutarci e a confrontarci con il pensiero altrui. A casa poi abbiamo la possibilità di ripensare alle argomentazioni emerse in classe e di esprimere i nosti pareri, cercare approfondimenti e condividerli con tutti. Inoltre scopro sempre qualcosa di nuovo, di cui non ero a conoscenza.
    Grazie perchè ognuno di voi a modo proprio mi arricchisce!!! Embarassed



    Sono proprio daccordo con te!!!
    cristinamallardo
    cristinamallardo


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 02.01.12
    Età : 49
    Località : giugliano

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty cristinamallardo

    Messaggio  cristinamallardo Mer Gen 25, 2012 10:44 am

    Trovo questa esperienza del forum altamente formativa, più di libri e lezioni da seguire.E' un momento di confronto per tutti noi.Una sorta di confessionale dove possiamo esprimere non solo le nostre idee, ma parlare anche delle nostre inquietudini , debolezze, paure. Un grande grazie va alla professoressa che ci ha dato questa possibilità creando questo forum e dandoci la sensazione che per una volta contano anche le nostre idee!


    Cristina come ci insegna il power point sul semianre speditoci da Palladino
    anche io nel mio piccolo credo che anche se perderò 99/100 semi almeno uno possa a sua volta crescere, fiorire,
    seminare.
    l
    a docente
    manueladelgiudice
    manueladelgiudice


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 15.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  manueladelgiudice Mer Gen 25, 2012 4:26 pm

    Questo forum è un'esperienza didattica nuova e stimolante. Ci ha consentito di condividere pensieri ed emozioni, che maturavano nelle varie esperienze in aula . Ma anche l'approccio della docente è stato diverso, un approccio non da Prof. a studente, ma da pari, ci ha rassicurato e ci ha seguito passo dopo passo con un confronto di idee aperto e stimolante.
    giuseppinamenditto
    giuseppinamenditto


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Località : VILLA LITERNO (CE)

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  giuseppinamenditto Mer Gen 25, 2012 6:25 pm

    Bè dopo i timori iniziali devo dire che il forum è stata una bella scoperta!! aiuta a conoscerci meglio l'un l'altra e ad esprimerci liberamente....oltre a farci valutare le cose anche dal punto di vista degli altri....ci apre a nuovi orizzonti!!! che dire finalmente ho l'impressione di fare qualcosa di utile alla mia formazione di docente.
    E poi è la prima volta che troviamo una professoressa così disponibile e aperta ad ogni nostra esigenza e che soprattutto rispetta l'opinione di tutte noi!!
    avatar
    lorenacava


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 18.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  lorenacava Mer Gen 25, 2012 6:31 pm

    E' VERAMENTE BELLO POTER RIPORTARE I PROPI PENSIERI SU UN FORUM....POTER COMMENTARE ED INTERAGIRE CON LE COLLEGHE SUGLI ARGOMENTI SVOLTI NEL CORSO...SAREBBE STATO VERAMENTE BELLO POTER AFFRONTARE ANCHE ALTRI ESAMI IN QUESTO MODO!


    se vi è piaciuto il forum didattico
    dovete dirlo a chi 'dall'alto' sceglie esami e modalità
    fate sentire la vostra voce.
    l
    a docente
    avatar
    giuseppina martino


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 10.01.12

    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  giuseppina martino Mer Gen 25, 2012 8:44 pm

    E' DAVVERO MOLTO BELLO CONDIVIDERE TUTTE LE MIE SENSAZIONI,I MIEI PENSIERI IN UN FORUM!POSSO SENTIRMI LIBERA DI ESPRIMERMI E DI RELAZIONARMI CON TUTTI... MARTINO GIUSEPPINA

    Contenuto sponsorizzato


    EMOZIONI DEL FORUM - Pagina 5 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 2:45 pm