psicopedagogia2011

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
psicopedagogia2011

Forum didattico del corso di Psicopedagogia dei linguaggi a.a.2011-12 a cura di F. Briganti Stanza di collaborazione del gruppo classe


+142
Mariarca Faliti
MARIANGELA PORFIDIA
Instantkarma
CHIARA LUCCHESE
mariastefaniadifiore
Laura Marzocco
nunziacapasso
Martina Pirone
immacolata todaro
stefania arini
margheritadauria
pierobovenzi
Lamberti Simona Giuseppa
Tiziana Piscitelli
alessia.devito
Giovanna Solimene
cinziamariniello
giannilamontagna
Nunzia Formisano
varunicarmela
danielamaione
federicaBRUNO
Della Corte Lucia
bruna88
Ilaria Silletti
Mimma Tudisco
robertamaddaloni
giuseppina martino
lorenacava
giuseppinamenditto
manueladelgiudice
cristinamallardo
Oliva Margherita
luisa buono
raimondo antonella
antonellaguida
Conte Mariangela
amaliarobustelli
Mariagiovanna Pistillo
veronicavalentino
giulianacagno
antoniatrotta
immacolatapiscopo
Marina Allegra Cavallo
cacciapuoti antonella
lauraonorato88
mariapia scotto di fasano
Federica Senese
tiziana de rosa
monicamigliaccio
MIRYEPAS
Angela Esposito
Francesca Gravina
mariav allefuoco
rosa.rapacciuolo
elvira cibelli
CUOZZO GIUSEPPINA
maracascone
Mariangela Di Bennardo
Stefania Montanaro
terzo catuscia samantha
Guarino Lucia
Daniela Rocchetti
danielatesone
Valentina Fiore
Ersilia Piscitelli
Chiara Biglietto
antonia balascio
Maria Santoro
iovineconcetta
Ginevra Piccolo
Ilaria Di Scala
mariacostagliola
Marilena Carmellino
NatalinaReccia
Federica.Tortorelli
severinamangiacapra
giustina maione
Myriam Cocorullo
Adriana Patricola
annamariapuocci
edvige liguori
PELELLA MARIAROSARIA
TizianaGermani
MARIA PETRILLO
carlasaraemolo
filomena.palermo
elisabettaschiavone
michela.ciampa
raffaellatesoro
Marika Zobel
Ermelinda Di Girolamo
Montella Tonia
Francesca Manfellotti
Adriana Capuano
concettabifulco
emiliabuoninconti
AnnabellaMangiacapra
GIOVANNA MORGILLO
Maria Guerra
marilenacacciapuoti
Francesca Rivetti
rosagracco
EMANUELA RISOLUTO
veroniejanesalarde
RosaMonaco
rossanafruttaldo
mariasignoriello76
Diana Cataldo
Pina Cacciapuoti
Maria Teresa Esposito
ivanasforza
angelacirasomma
rossella ferreri
Cristina Ruotolo
giuseppinapetrillo
Cancello Federica
Martina Ascione
Antonella Mastropietro
emanuelapetrellese
mariapetrellese
Alessandra Cipollaro
donofriostefania
Stefania De Lucia
sarapalermo
Giovanna Cestrone
Guendalinacap
Criscuolo Maria Assunta
caterina.maione
Luciana Palumbo
Rossanaforte
liviazampella2
marialaura de marco
Di Meo Livia Rosa
filomena lavecchia
idabarone
deliabarbato
mariaglorialaventura
Filomena Barbato
benedettabonifazi
Francesca Fuscaldo
Admin
146 partecipanti

    EMOZIONI DEL FORUM

    avatar
    Admin
    Admin


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 09.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM Empty EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Admin Ven Gen 13, 2012 6:15 pm


    EXTRA

    QUESTA CARTELLA FORUM NON FA PARTE DELla didattica

    LASCIA QUI LE TUE EMOZIONI DEL FORUM,
    CONFRONTA RIFLESSIONI, IDEE,
    PROPOSTE E TUTTO QUELLO CHE VUOI
    SUL FORUM.
    LA DOCENTE
    Francesca Fuscaldo
    Francesca Fuscaldo


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 29.12.11
    Età : 35
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Francesca Fuscaldo Sab Gen 14, 2012 7:53 am

    E' davvero bello avere a disposizione un luogo dove esprimere le proprie idee, i propri pensieri, dove potersi confrontare con altre voci concordi o discordi... imparare cosi a conoscere ed ascoltare gli altri e se stessi...... Smile Smile Smile
    benedettabonifazi
    benedettabonifazi


    Messaggi : 41
    Data di iscrizione : 17.12.11
    Età : 34
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  benedettabonifazi Sab Gen 14, 2012 8:55 am

    è veramente bello avere un forum dove poter scrivere, commentare, scambiarsi idee su quello detto in aula e sulle varie lezioni. io lo considero un qualcosa di innovativo che per la prima volta ci è proposto. non è la solita lezione del docente che spiega e studenti che prendono appunti... in questo forum siamo noi i veri protagonisti delle discussioni.. ognuno di noi esprime liberamente la propria opinione.. ci sono proposti confronti costruttivi che possono aiutarci a diventare persone migliori.
    Filomena Barbato
    Filomena Barbato


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 16.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Filomena Barbato Sab Gen 14, 2012 8:58 am

    Partecipare a questo forum è per me una bellissima esperienza che mi sta regalando tantissime emozioni. Mi sta aiutando a riflettere sul tema della disabilità e sulle problematiche ad esso connesse. Credo che sia un iniziativa bellissima, perché, dà la possibilità di esprimere le proprie opinioni ed emozioni, anche a quelle persone che in aula, essendo timide (come me) non riescono a farlo. Vorrei quindi ringraziare tanto la professoressa che ci sta dando l’opportunità di crescere e riflettere insieme proprio come un vero gruppo.
    mariaglorialaventura
    mariaglorialaventura


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 18.12.11
    Età : 43

    EMOZIONI DEL FORUM Empty emozioni

    Messaggio  mariaglorialaventura Sab Gen 14, 2012 9:53 am

    Questo forum, così come le lezioni del corso, rappresentano un'occasione unica di confronto tra esperienze di vita. Ringrazio la professoressa Briganti per averci dato un'opportunità del genere, dimostrando che studiare non significa solo leggere libri di cui rimane ben poco se non supportati dalla pratica. Porterò nella mia valigia ricolma di teorie il ricordo di un gruppo che era lì per uno scopo ( seguire un corso della didattica aggiuntiva per diventare, un giorno, docenti di sostegno)e che si è ritrovato a sperimentare emozioni e sensazioni davvero speciali. Mi ha colpito vedere la docente emozionarsi durante la lezione di ieri e sono ancora più convinta che si può fare davvero bene il proprio lavoro se c'è passione e volontà di cambiare le cose. Grazie davvero.
    deliabarbato
    deliabarbato


    Messaggi : 25
    Data di iscrizione : 18.12.11
    Età : 37
    Località : Aversa(Ce)

    EMOZIONI DEL FORUM Empty EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  deliabarbato Sab Gen 14, 2012 11:05 am

    Ringrazio tantissimo la professoressa Briganti che ci sta dando l'opportunità con questo forum di condividere e riflettere insieme su tematiche inerenti la disabilità.
    Mi sono resa conto di quanto la prof.Briganti faccia questo lavoro con passione e trasmettendola.
    E' davvero un'esperienza molto formativa ed innovativa in quanto oltre alle lezioni molto interessanti,c'è la possibilità di interagire con gli altri.
    Delia Barbato.

    Grazie Delia, sono lieta che sia un'esperienza formativa.
    la docente
    idabarone
    idabarone


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 16.12.11
    Età : 34
    Località : caserta

    EMOZIONI DEL FORUM Empty ;)

    Messaggio  idabarone Sab Gen 14, 2012 12:47 pm

    Non so perchè, è come se facessi parte di un gruppo segreto Very Happy . La vedo un pò come se fossimo le "OO7" del Suor Orsola.!Pronte a interagire, scambiarci idee e magari distutere tra noi. Tutto basandoci sul rispetto reciproco. Sono felice di aver trovato sul mio percorso di studi, lei, Professoressa. Prima di far parte di questo corso, ho avuto modo di conoscerla in seduta d'esame della Prof.ssa Manno, e subito pensai quanto fosse preparata professionalmente e quanto ama il suo lavoro. La ringrazio di questa grande e bella opportunità che ci ha permesso di vivere.
    Ida Barone

    grazie Ida,
    nelle tue parole sento che ti senti parte del gruppo,
    la comunità virtuale/d'aula serve proprio per
    'continuare a discutere, riflettere'.
    Io lo chiamo il tempo prolungato.
    la docente
    avatar
    filomena lavecchia


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 11.01.12
    Età : 37
    Località : Trecase (NA)

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  filomena lavecchia Sab Gen 14, 2012 12:52 pm

    L'opportunità che la docente briganti ci ha offerto è unica ed irripetibile. Come ben sappiamo il confronto tra di noi sta alla base di tutto, perchè ci permette non solo di aprirci agli altri ma anche di imparare a conoscere e rispettare il pensiero degli altri. Questo è il primo passo verso l'integrazione di tutti!!!
    Di Meo Livia Rosa
    Di Meo Livia Rosa


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 37
    Località : Villa Di Briano

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Di Meo Livia Rosa Sab Gen 14, 2012 1:10 pm

    Credo che questo forum sia una bella opportunità per noi studentesse, oltre al fatto che ci permette di confrontarci anche al di fuori di quella che è la lezione in classe, ci permette di tenerci sempre "virtualmente in contatto" scambiando idee, opinioni convergenti e divergenti! Volevo approfittare di questo messaggio per fare i complimenti alla prof!!! Davvero una grande idea quella del forum, l'anno scorso quando ho chiesto a delle amiche informazioni riguardanti l'esame, diciamo quello che chiedono un po tutte, quindi come si svolge, quali e quanti libri bisognasse comprare, queste mi hanno risposto che questo era un esame particolare, perchè oltre al testo scritto ti permetteva di interagire virtualmente sia con le colleghe di percorso , ma anche con la prof, sinceramente non credevo che vi fosse un forum apposta per noi,semplice da utilizzare. Velocemente possiamo sia dare uno sguardo ai commenti che le altre ragazze dopo la lezione hanno lasciato, per capire cosa pensano e cosa provano nel guardare i molteplici video visionati, sia inserire il nostro che può essere o non essere concorde col loro. Mi piace molto curiosare, vedere cosa pensano le altre , una modalità di lavoro davvero molto simpatica!! Guardando i video poi molteplici sono le emozioni che scaturiscono in noi, ed è bello andarle a riguardare ogni tanto!!!
    marialaura de marco
    marialaura de marco


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 16.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  marialaura de marco Sab Gen 14, 2012 1:32 pm

    Partecipare a questo forum, penso, che permetta di acquisire maggiori conoscenze sugli argomenti trattati rispetto a quanto si impara da un semplice libro ,
    perchè non ti annoia anzi ti stimola ,
    non ti giudica,
    non ti limita anzi ti lascia libera di poter esprimere tutte le tue sensazioni ,tutti i tuoi pareri.
    Penso che questo corso lascerà qualcosa di potivo in ognuna di noi. I love you
    liviazampella2
    liviazampella2


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 19.12.11
    Età : 37
    Località : villa literno

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  liviazampella2 Sab Gen 14, 2012 2:47 pm

    Partecipare a questo forum,credo che sia un'esperienza molto interessante,perchè ti permetta di acquisire maggiori conoscenze sugli argomenti ,e ciò non fa altro che stimolarci.Penso che attraverso esso ci venga data una bella opportunità in quanto è possibile confrontarci, scambiarci idee e manifestare liberamente le nostre idee.
    Rossanaforte
    Rossanaforte


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 16.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Rossanaforte Sab Gen 14, 2012 3:20 pm

    E' il primo corso che prevede un forum, è il corso della didattica aggiuntiva che mi ha più colpito, perchè ci vede partecipi di tutti gli argomenti trattati a lezione, possiamo concretamente riflettere, confrontarci e leggere opinioni diverse dalle nostre. Io penso che la cooperazione, il confronto siano più costruttive dello studio in se e che lascino tracce più difficili da cancellare.

    Rossana forte
    Luciana Palumbo
    Luciana Palumbo


    Messaggi : 33
    Data di iscrizione : 16.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Luciana Palumbo Sab Gen 14, 2012 3:49 pm

    L'opportunità di partecipare ad un forum mi permette di esprimermi liberamente e sta rappresentando per me un'occasione di crescita personale...Credo che sia un'idea davvero bella e che dia modo anche a chi (come me...) ha sempre un po' di timore nell'esprimere i proprio pensieri in aula Embarassed
    Vorrei che molti più corsi universitari si basassero sulle esperienze, sui confronti, più che sulla pura e semplice teoria..
    avatar
    caterina.maione


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 28.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  caterina.maione Sab Gen 14, 2012 3:52 pm

    partecipare al forum è l'esperienza più bella di questi 4 anni!toccare con mano le emozioni, i sentimenti e anche le paure di ciascuno di noi è di grande insegnamento per tutte!grazie prof.
    Criscuolo Maria Assunta
    Criscuolo Maria Assunta


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 35
    Località : Agerola (Na)

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Emozioni

    Messaggio  Criscuolo Maria Assunta Sab Gen 14, 2012 4:55 pm

    Avevo già sentito parlare, attraverso ragazze di altri anni accademici di questo forum.
    Non amo curiosare dei messaggi delle altre persone, ma attraverso questo, leggo quasi tutti i pensieri e le emozioni provate dalle altre mie colleghe di questo corso...
    Non credevo fosse così interessante partecipare a questo corso, anche perché, inizialmente ho pensato: sicuramente sarà una perdita di tempo...
    Invece ho capito che avendo un dibattito e confrontandosi con altre persone, si ha la possibilità di aprire nuovi orizzonti a nuove menti!.
    Questa iniziativa dà sfogo e voglia di scrivere specialmente ad una ragazza come me che ha difficoltà a parlare di qualsiasi cosa, per timore o imbarazzo...
    Grazie prof.ssa Briganti

    Guendalinacap
    Guendalinacap


    Messaggi : 29
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 35
    Località : Procida

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Guendalinacap Sab Gen 14, 2012 5:55 pm

    Sono una veterana di forum o network che consentano di condividere una passione(per me la principale è la fotografia),ma non avevo mai provato un così alto senso di libertà:non ho timore di aprimi e condividere ciò che penso,sento e provo...
    è una sensazione inimitabile anche perchè vi è un confronto costruttivo e sincero!
    Grazie professoressa Briganti per la passione ed il tempo che impiega nel consentirci una modalità così interattiva e grazie a tutti voi che condividete con me i vostri pensieri,frasi,idee o immagini/video Embarassed !



    GRAZIE A TE GUENDALINA
    E A TUTTI VOI PER ESSERCI
    LA DOCENTE


    Ultima modifica di Guendalinacap il Sab Gen 14, 2012 5:55 pm - modificato 1 volta.
    Giovanna Cestrone
    Giovanna Cestrone


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 16.12.11
    Età : 49
    Località : Sessa Aurunca

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Giovanna Cestrone Sab Gen 14, 2012 5:55 pm

    Questo forum mi è piaciuto tantissimo dal primo momento che l’ho utilizzato. Innanzitutto è molto semplice da usare dal punto di vista “informatico” ed è ben strutturato. Permette una veloce consultazione dei vari argomenti e ci consente di esprimere pareri e sensazioni che in classe non riusciremmo ad esternare (parlo per tutte le persone timide come me Embarassed )! Didatticamente, è la prima volta che affronto un tipo di lezione così partecipata e stimolante….. E’ davvero un’ottima occasione di confronto e dialogo, fuori dai soliti canoni!!!!!!! Complimenti a chi lo ha ideato e….. assicuro che non è una “sviolinata”, la mia!!!!! Smile
    Giovanna Cestrone

    GRAZIE GIOVANNA,
    QUANTO DICI LA SEMPLICITà INFORMATICA NON è STATO UN OBIETTIVO FACILE.
    è UNA CONQUISTA DI ESPERIENZA DI ALTRI 8 FORUM, ALL'INIZIO CONFUSI E CON MILLE CARTELLE.
    OGGI UNA CARTELLA PER LABORATORIO è
    UN PROGRESSO CHE CONSENTE MOLTO ORDINE E QUINDI GRANDE CHIAREZZA.
    LA DOCENTE
    avatar
    sarapalermo


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 15.12.11

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  sarapalermo Sab Gen 14, 2012 6:26 pm

    Per me è una cosa del tutto nuova poter continuare a discutere le lezioni nel forum.
    il forum mi ha dato modo di conoscere meglio le persone che vedo tutti i giorni all'università ma ciò che più mi ha colpito è come alcuni si confidino raccontando esperienze molto personali.
    La professoressa Briganti è riuscita a trasformare le lezioni in qualcosa cha va al di là della semplice lezione da studiare a casa.
    Stefania De Lucia
    Stefania De Lucia


    Messaggi : 44
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 37

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Stefania De Lucia Sab Gen 14, 2012 9:31 pm

    Il corso di Psicopedagogia mi sta dando modo di riflettere su problematiche e questioni che di norma nella vita di tutti i giorni non capita spesso di affrontare, su cui in genere non mi metto a riflettere se non quando sento notizie in tv o nei telegiornali. Attraverso i video visti fin ora ho potuto conoscere una realtà diversa che non rappresenta il solito binomio disabilità=pietà, ma offre esempi positivi di reazione alle avversità della vita. Non nascondo una certa malinconia e una certa tristezza che la visione dei video mi lascia, una sapore amaro in bocca...

    Credo che ciò che conserverò di tutto questo corso, oltre alle mille emozioni provate e alla bella sensazione di aver potuto avere un confronto costruttivo ed attivo con le mie compagne, è il senso della parola "resilienza": mi sono infatti ripromessa di cercare di essere anch'io più resiliente, di non scoraggiarmi più subito di fronte alle più piccole difficoltà e cercare sempre di trarre il meglio da me stessa e da tutto quello che mi accade.

    Grazie.
    donofriostefania
    donofriostefania


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 02.01.12

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Emozioni del forum

    Messaggio  donofriostefania Sab Gen 14, 2012 9:40 pm

    Per esprimere le mie emozioni legata a questa esperienza non posso che dire : grazie mille prof.BRIGANTI!Dopo tanta teoria finalmente un pò di spazio all'esperienza pratica vissuta, ma soprrattutto condivisa con il gruppo classe.Non più anonimato e ricezione passiva,ma protagonisti di un apprendimento attivo e partecipe.Cosa desiderare di più? Credo che bisognerebbe estendere questa modalità di insegnamento anche negli altri ambiti disciplinari perchè motiva di più gli studenti a seguirli, in quanto si ha la possibilità di acquisire conoscenze facilmente trasferibili nella quotidianità. Nel mio bagaglio culturale aggiungerò questa esperienza facendo tesoro di tutti i momenti vissuti e degli argomenti affrontati che mi hanno coinvolto a 360°.

    [color=red]
    STEFANIA ti sono vicina per la scomparsa di tuo padre
    Alessandra Cipollaro
    Alessandra Cipollaro


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 34
    Località : Portici

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Alessandra Cipollaro Sab Gen 14, 2012 10:12 pm

    Le esperienze vissute durante il corso e il confronto qui sul forum mi "destabilizzano"... credo che questo sia il termine più appropriato. Mai nessun esame mi ha dato così tanti spunti di riflessione e soprattutto una così genuina opportunità di arricchimento interiore.
    Grazie!
    mariapetrellese
    mariapetrellese


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 16.12.11
    Età : 39
    Località : Lusciano

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  mariapetrellese Dom Gen 15, 2012 9:27 am

    questo forum ci permette di esprimere i nostri pensieri, emozioni...a me in particolare, perchè sono un po timida e spesso in aula non riesco ad intervenire davanti a tutti, quindi mi è molto utile e fa si che anche i pensieri di chi non ha il coraggio di esprimerli a tutti siamo resi pubblici.
    emanuelapetrellese
    emanuelapetrellese


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 18.12.11
    Età : 36
    Località : trentola-ducenta

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  emanuelapetrellese Dom Gen 15, 2012 10:51 am

    Trovo davvero che sia un'ottima idea quella di creare questo forum dove tutte noi possiamo commentare ciò che avviene in aula, in questo modo nessuna di noi viene esclusa o messa da parte.
    Quante di noi spesso durante i corsi evitiamo di intervenire magari per timidezza, per insicurezza. Embarassed
    In questo forum invece, per quanto mi riguarda mi sento più libera di esprimermi e di condividere le mie emozioni.
    Inoltre in questo modo non sono sempre le solite quelle che parlano, anzi abbiamo tutte lo stesso ruolo, siamo tutte protagoniste!
    Antonella Mastropietro
    Antonella Mastropietro


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 34
    Località : Maddaloni (CE)

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Antonella Mastropietro Dom Gen 15, 2012 11:14 am

    Finalmente un corso innovativo ma soprattutto ricco di esperienze forti e toccanti che davvero ci fanno comprendere il senso di ciò che studiamo. E' davvero il primo corso che va sul serio oltre la teoria, oltre le belle parole dei libri, perchè quello che la professoressa vuol farci comprendere ci arriva dritto al cuore!! Grazie professoressa!!
    Martina Ascione
    Martina Ascione


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 05.01.12
    Età : 34
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Martina Ascione Dom Gen 15, 2012 1:38 pm

    Dopo ogni lezione di psicopedagogia dei linguaggi, mentre torno a casa, mi ritrovo a riflettere su quanto ci siamo detti in aula...raramente mi capita di farlo dopo i corsi perchè, al termine di una giornata di studio, cerco solo svago e relax...
    Questo è un corso stimolante, ogni frase che viene detta mi riporta a mille altri argomenti...ma sono molto timida e, nonostante sia una chiacchierona, raramente riesco a prendere la parola per intervenire! Il forum è un'ottima occasione per me...e poi adoro leggere i pensieri di ognuno di noi...mi ritrovo quasi con tutti, vorrei rispondere ad ognuno!!! Sono davvero contenta della mia scelta di essere corsista Smile

    grazie a te Martina per il tuo contributo.
    la docente


    Contenuto sponsorizzato


    EMOZIONI DEL FORUM Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 2:11 am