psicopedagogia2011

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
psicopedagogia2011

Forum didattico del corso di Psicopedagogia dei linguaggi a.a.2011-12 a cura di F. Briganti Stanza di collaborazione del gruppo classe


+73
Giovanna Cestrone
elvira cibelli
MASSARO ANGELA
idabarone
alessia.devito
Adriana Capuano
angela vitale
pinavitale
bruna88
Daniela Rocchetti
depriscorita
concettabifulco
filomena lavecchia
luisa buono
Marika Zobel
mariastefaniadifiore
Matilde Pengue
Mariarca Faliti
marianna cirillo
Rosa Di Fraia
valentina.felace
Marilena Carmellino
danielamaione
TizianaGermani
Alessandra Cipollaro
EMANUELA RISOLUTO
MIRYEPAS
chiaraciccarelli
carlasaraemolo
immacolatapiscopo
Rossanaforte
sarapalermo
Cancello Federica
Nicla Latorre
antonellaguida
michela.ciampa
Myriam Cocorullo
NatalinaReccia
manueladelgiudice
Ilaria Silletti
benedettabonifazi
PELELLA MARIAROSARIA
giannilamontagna
Adriana Patricola
veroniejanesalarde
Mariagiovanna Pistillo
Pina Cacciapuoti
severinamangiacapra
Maria Guerra
marilenacacciapuoti
tiziana de rosa
Filomena Barbato
mancinoangela
Ermelinda Di Girolamo
Imma Rispoli
MARIA PETRILLO
AnnabellaMangiacapra
Francesca Fuscaldo
deliabarbato
annamariapuocci
cristinadacunto
elisabettaschiavone
Montella Tonia
Di Meo Livia Rosa
Stefania De Lucia
caterina.maione
Cristina Ruotolo
Amitrano Rossana
Criscuolo Maria Assunta
veronicavalentino
Conte Mariangela
liviazampella2
Admin
77 partecipanti

    nota su un video approfondimento lab. 1

    Adriana Capuano
    Adriana Capuano


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 34
    Località : Napoli

    nota su un video approfondimento lab. 1  - Pagina 4 Empty Re: nota su un video approfondimento lab. 1

    Messaggio  Adriana Capuano Gio Gen 12, 2012 8:36 pm

    E noi ci lamentiamo quando abbiamo mal di testa, quando abbiamo la febbre e l'influenza e poi? Poi vedi persone che agli occhi dei "normali" sono limitate ma che invece vivono e vivono bene, non sanno cosa significa limitare la propria esistenza e sorridono come noi spesso non sappiamo fare..! Non ho parole...queste persone sono la vittoria dell'umanità!
    avatar
    alessia.devito


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 10.01.12
    Età : 44
    Località : ROMA

    nota su un video approfondimento lab. 1  - Pagina 4 Empty nota su video approfondimento lab.1

    Messaggio  alessia.devito Ven Gen 13, 2012 1:25 pm

    Vedere questo video ha fatto sì che analizzassi con scrupolosità quelli che sono i miei limiti, come il timore di guidare.
    Il suo mettersi al volante, andare al supermercato, cambiare i pannolini, dedicarsi ai suoi due bambini, fanno di lei una madre con la M MAIUSCOLA. La tenacia con cui affronta la vita è un grande esempio per tutti.
    Alessia De Vito
    idabarone
    idabarone


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 16.12.11
    Età : 34
    Località : caserta

    nota su un video approfondimento lab. 1  - Pagina 4 Empty Una mamma che sa usare bene i piedi.

    Messaggio  idabarone Ven Gen 13, 2012 4:56 pm

    Meravigliosa, Stupenda. Una persona che come la Atzori, sono motivate dalla voglia di vivere e di essere normale. Autosufficiente per se e anche per gli altri. Il video che ha postato la collega, si commenta da solo. Sono persone che nonostante lo scherzo che gli ha fatto la vita, sono capaci di sorridere e trasmettere agli altri la gioia della vita. Infatti solo a guardare questi video, gli occhi vanno oltre al loro handicap, ma almeno io, ho focalizzato la mia attenzione sulle loro abilità, rimanendone colpita.

    barone ida
    avatar
    MASSARO ANGELA


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 10.01.12

    nota su un video approfondimento lab. 1  - Pagina 4 Empty Re: nota su un video approfondimento lab. 1

    Messaggio  MASSARO ANGELA Ven Gen 13, 2012 5:24 pm

    guardando il video della donna che cambia il pannolino al bambino utilizzando i piedi ho pensato:fare la mamma è sicuramente il mestiere più difficile del mondo,ma farlo senza braccia merita davvero tanta ammirazione,soprattutto per il coraggio dimostrato da questa donna nell'affrontare la vita di tutti i giorni.Penso che io non sarei mai in grado di fare tutto ciò e mi rendo conto che,anche se a volte ci lamentiamo per le varie difficoltà incontrate durante il nostro percorso di vita,dovremmo ritenerci fortunate,perchè al mondo esistono persone con dei seri problemi.

    Massaro Angela
    elvira cibelli
    elvira cibelli


    Messaggi : 15
    Data di iscrizione : 11.01.12

    nota su un video approfondimento lab. 1  - Pagina 4 Empty Re: nota su un video approfondimento lab. 1

    Messaggio  elvira cibelli Ven Gen 13, 2012 7:21 pm

    Essere mamma è una cosa straordinaria che non ha bisogno di commenti....ma essere mamme nel quotidiano è impegnativo e molte volte davvero stancante!immagino la forza d'animo di questa donna, ammirevole a dir poco! Non ha bisogno di chi si prenda cura di lei perchè è indipendente ed è indipendente nel prendersi cura di suo figlio!! Un modello da tenere in considerazione nei momenti in cui ci sentiamo "limitati" e magari di limiti non ne sappiamo niente!!!
    Giovanna Cestrone
    Giovanna Cestrone


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 16.12.11
    Età : 49
    Località : Sessa Aurunca

    nota su un video approfondimento lab. 1  - Pagina 4 Empty Re: nota su un video approfondimento lab. 1

    Messaggio  Giovanna Cestrone Ven Gen 13, 2012 7:44 pm

    Ho appena visto il video ma davvero non ci sono parole per descrivere la forza di volontà di questa mamma..... mi è sembrato di rivedere Simona Atzori ed è stato scolvolgente guardarla mentre afferrava il figlioletto tra mento e collo! Sono affascinata da questa persona estremamente eccezionale e dalla sua voglia di non fermarsi di fronte alle difficoltà!!!!!!
    Giovanna Cestrone
    marialaura de marco
    marialaura de marco


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 16.12.11

    nota su un video approfondimento lab. 1  - Pagina 4 Empty Re: nota su un video approfondimento lab. 1

    Messaggio  marialaura de marco Ven Gen 13, 2012 8:01 pm

    APPENA VISIONATO QUESTO VIDEO: NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE LA FORZA DI QUESTA DONNA CHE BISOGNA SOLO APPREZZARE E STIMARE... LA VITA VA VISSUTA E NON BISOGNA MAI ABBATTERSI , BISOGNA INVECE COMBATTERE E QUESTA DONNA PUO DAVVERPO INSEGNARCELO
    mariaglorialaventura
    mariaglorialaventura


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 18.12.11
    Età : 43

    nota su un video approfondimento lab. 1  - Pagina 4 Empty approfondimento lab. 1

    Messaggio  mariaglorialaventura Ven Gen 13, 2012 9:43 pm

    Non avevo ancora visto questo video. Come Simona, questa donna ha una grande forza di volontà, un amore straordinario per la vita e per la famiglia. Credo che sia un esempio di come sia importante non arrendersi mai, anche quando pensi di non farcela. In poche parole.. un altro esempio di resilienza!
    immacolata todaro
    immacolata todaro


    Messaggi : 7
    Data di iscrizione : 12.01.12
    Località : fidanzata con nick

    nota su un video approfondimento lab. 1  - Pagina 4 Empty Re: nota su un video approfondimento lab. 1

    Messaggio  immacolata todaro Sab Gen 14, 2012 4:20 pm

    Ho appena guardato il video e sono letteralmente senza parole…Questa GRANDE MAMMA è prima di tutto una GRANDE DONNA in quanto nonostante le numerose difficoltà per la mancanza degl’arti superiori non si tira indietro nel cambiare il pannolino al suo dolce piccolo ,ma quello che mi colpisce è proprio la sua forza d’animo ,Iil suo coraggio e la sua volontà nell’affrontare le difficoltà che la vita gli pone d’avanti… Questo video dimostra che tutto nella vita è possibile ….ma soprattutto penso che non ci sono ostacoli davanti all'amore materno.
    avatar
    sarapalermo


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 15.12.11

    nota su un video approfondimento lab. 1  - Pagina 4 Empty Re: nota su un video approfondimento lab. 1

    Messaggio  sarapalermo Sab Gen 14, 2012 5:42 pm

    Adriana Capuano ha scritto:E noi ci lamentiamo quando abbiamo mal di testa, quando abbiamo la febbre e l'influenza e poi? Poi vedi persone che agli occhi dei "normali" sono limitate ma che invece vivono e vivono bene, non sanno cosa significa limitare la propria esistenza e sorridono come noi spesso non sappiamo fare..! Non ho parole...queste persone sono la vittoria dell'umanità!


    hai ragione adriana , condivido in pieno ciò che hai scritto.
    avatar
    rossella ferreri


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 12.01.12

    nota su un video approfondimento lab. 1  - Pagina 4 Empty Re: nota su un video approfondimento lab. 1

    Messaggio  rossella ferreri Dom Gen 15, 2012 3:22 pm

    Guardando il video sono rimasta stupefatta nel vedere come una donna, priva di una parte fondamentale del suo corpo, riesca ad essere libera e autonoma. Tale video, infatti, è una testimonianza di come sia possibile fare tutto ciò che si vuole e che ci rende felici, nonostante la presenza di una disabilità. Questa donna è un esempio di forza, coraggio, determinazione e voglia di vivere soprattutto per coloro che vivono la disabilità come una barriera.

    Contenuto sponsorizzato


    nota su un video approfondimento lab. 1  - Pagina 4 Empty Re: nota su un video approfondimento lab. 1

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 1:11 am