ESERCIZIO 2
Traccia e istruzioni
(leggere bene)
1) Scegli un capitolo del testo
Ben-essere Disabili
Capitolo
1. Ben-essere nella disabilità
2. Presupposti teorici della Classificazione Internazionale del Funzionamento (ICF)
3. Uno sguardo oltre... la disabilità
4. Un problema di classificazione?
5. Valutare Attività & Partecipazione
6. Verso un´educazione inclusiva
7. Educarsi al ben-essere
Chi dovesse aver già comprato Semantica della differenza
Può portare un capitolo da questo testo, indice qui: http://www.aracneeditrice.it/pdf/954.pdf
(**però per ordinarlo richiede 5 giorni e non c’è tempo, per questo motivo ho scelto l’altro testo).
scrivendo
“Mi prenoto per il capitolo ……………del libro……”
2) Prenotati nel forum esercizio 2, perché
accetterò solo 27 persone per capitolo.
L’elenco sempre nella cartella Esercizio 2
Come fare?
Scrivi nel forum
mi prenoto per il capitolo 3.
Quindi se ci sono già 28 persone per quel capitolo è inutile prenotarsi
Perché la vostra prenotazione va automaticamente a vuoto.
3) traccia
Organizza una relazione di sintesi (tutti i punti):
-rispondere al titolo del capitolo es. Ben-essere nella disabilità…
- far emergere la comprensione del quadro teorico pedagogico di riferimento
-inserire una propria visione critica attraverso confronti (con testi, autori o articoli).
Quante pagine?
In word: una paginetta.
--------------------------------
riferimenti:
- Ghedin E., Ben-essere disabili. Un approccio positivo all'inclusione, Liguori, Napoli, 2010.
Gramigna A., Semantica della differenza. La relazione formativa nell’alterità, Aracne, Roma, 2005.
[/color]
Ultima modifica di Admin il Mar Gen 31, 2012 10:11 am - modificato 1 volta.