psicopedagogia2011

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
psicopedagogia2011

Forum didattico del corso di Psicopedagogia dei linguaggi a.a.2011-12 a cura di F. Briganti Stanza di collaborazione del gruppo classe


+39
Filomena Barbato
Ermelinda Di Girolamo
Stefania De Lucia
Guarino Lucia
Imma Rispoli
MARIA PETRILLO
elianadifoggia
Cancello Federica
Alessandra Cipollaro
AnnabellaMangiacapra
emiliabuoninconti
Giovanna Cestrone
caterina.maione
Marika Zobel
Cristina Ruotolo
Criscuolo Maria Assunta
deliabarbato
Di Meo Livia Rosa
NatalinaReccia
annamariapuocci
mancinoangela
lory.ucciero@libero.it
sarapalermo
terzo catuscia samantha
marilenacacciapuoti
cinzia
Pina Cacciapuoti
raimondo antonella
michela.ciampa
depriscorita
benedettabonifazi
elisabettaschiavone
marialaura de marco
capuano luigia
serenagaeta
Montella Tonia
idabarone
Ilaria Silletti
Admin
43 partecipanti

    Auguri dalla docente

    Ermelinda Di Girolamo
    Ermelinda Di Girolamo


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 15.12.11

    Auguri dalla docente - Pagina 3 Empty Re: Auguri dalla docente

    Messaggio  Ermelinda Di Girolamo Sab Dic 31, 2011 3:34 pm

    mi associo alle mie colleghe nel ribadire l'utilità di questo forum, ringrazio lei prof.ssa Briganti per l'opportunità ed auguro a tutti voi buona fine e buon inizio d'anno! santa
    benedettabonifazi
    benedettabonifazi


    Messaggi : 41
    Data di iscrizione : 17.12.11
    Età : 34
    Località : napoli

    Auguri dalla docente - Pagina 3 Empty auguri

    Messaggio  benedettabonifazi Sab Dic 31, 2011 4:19 pm

    tanti auguri di un felice 2012 a Lei prof e a tutte le mie colleghe... AUGURIIII
    elisabettaschiavone
    elisabettaschiavone


    Messaggi : 29
    Data di iscrizione : 15.12.11
    Età : 51
    Località : Casal di Principe

    Auguri dalla docente - Pagina 3 Empty Re: Auguri dalla docente

    Messaggio  elisabettaschiavone Dom Gen 01, 2012 11:16 am

    Stefania De Lucia ha scritto:Auguri a tutti per un Felice 2012! Affinchè ci porti gioia, speranza e felicità. Del vecchio anno salviamo le cose belle che ci sono accadute e le cose tristi che ci hanno fatto crescere; dal nuovo anno raccogliamo i frutti più belli cercando di vivere la vita sempre con il sorriso.
    Vi lascio un piccolo regalo... santa




    E' proprio vero, l'anno vecchio è passato ci ha lasciato dei segni alcuni indelebili, ma la vita è questa. Cerchiamo di andare avanti, di affrontare questo nuovo anno con una marcia in più...........(vedere la vita a colori proprio come Simona Aztori e tutti gli altri).............ragazze spero che il 2012 sia per tutte noi FANTASTICO.
    Ringrazio anche voi carissima professoressa, è grazie a questo forumche noi stiamo riflettendo sul vero significato della vita.
    Mille grazie. Very Happy
    Cristina Ruotolo
    Cristina Ruotolo


    Messaggi : 47
    Data di iscrizione : 16.12.11

    Auguri dalla docente - Pagina 3 Empty Re: Auguri dalla docente

    Messaggio  Cristina Ruotolo Dom Gen 01, 2012 3:22 pm

    terzo catuscia samantha ha scritto:
    Admin ha scritto:Auguri di buon anno nuovo da Floriana Briganti
    Auguri anche a lei professoressa di un felice e sereno anno nuovo, Auguro buon anno a tutte le colleghe del forum .....FELICE ANNO NUOVO AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    vi auguro anch'io un fantastico 2012... BUON ANNO!!!!
    Filomena Barbato
    Filomena Barbato


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 16.12.11

    Auguri dalla docente - Pagina 3 Empty Re: Auguri dalla docente

    Messaggio  Filomena Barbato Lun Gen 02, 2012 1:15 pm

    Auguri di buon anno alla prof e a tutte le mie colleghe Smile
    mancinoangela
    mancinoangela


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 15.12.11

    Auguri dalla docente - Pagina 3 Empty Re: Auguri dalla docente

    Messaggio  mancinoangela Lun Gen 02, 2012 1:42 pm

    Cristina Ruotolo ha scritto:
    terzo catuscia samantha ha scritto:
    Cristina Ruotolo ha scritto:Auguri di buon Natale anche se in ritardo a lei professoressa e a voi tutti/e. santa
    Volevo anche dire che ho provato a riflettere sui miei pregiudizi, come la prof ci ha chiesto, e pensandoci devo ammettere che prima il mio approccio con i diversamente abili si fondava sulla pietà e la compassione, due atteggiamenti che purtroppo fanno la diversità. Oggi viviamo in un mondo dove i rapporti umani vengono vissuti con superficialità e se parliamo di persone disabili il discorso si fa ancora più complesso. Penso che questo accada perche' molto spesso ci si dimentica di avere a che fare con delle PERSONE, ognuna portatrice di un vissuto esperienziale, da dover rispettare e tutelare in quanto tale. Fortunatamente ci sono disabili che non si lasciano spaventare dai pregiudizi, e che si mostrano al mondo con grande naturalezza, un esempio è Aimee Mullins, la bellissima modella senza gambe che, nonostante il suo handicap, si è affermata non solo professionalmente, indossando sulle passerelle gli abiti degli stilisti più acclamati, ma si è rivelata anche un’ottima atleta vincendo le Paralimpiadi. Oggi è un’icona di bellezza che L’Oreal Paris ha scelto come nuova testimonial.Vi consiglio di guardare le sue foto. A lei volevo dedicare questa citazione di Seneca “Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti”
    Cristina Ruotolo


    Cristina ringrazio te per questo interessante contributo che ci lascerà tutti qualcosa su cui riflettere.Invito a cercare queste foto come da te suggerito.
    http://www.gqitalia.it/moda/articles/2011/3/aimee-mullins
    la docente

    grazie Cristina per averci dato la possibilità di vedere le foto di Aimee,è proprio una bellissima donna e per fortuna non si è arresa alla vita, devo dire che comunque anche in questo caso , come nel caso di Simona Atzori , la famiglia è stata di importanza fondamentale, se avete letto l'intervista la Aimee dice: "I miei genitori hanno avuto l'atteggiamento giusto: fa con quello che hai, sbrigatela", l'hanno incoraggiata a non arrendersi , l'hanno spronata a non mollare e questo secondo me è fondamentale


    E io ringrazio te Katia e le altre per essere andate a vedere le foto.
    Per riallacciarmi al discorso di Alessandra Cipollaro volevo dire che io ho conosciuto Pistorius attraverso la questione sollevata nel 2008 in occasione delle olimpiadi, non so se lo sapete ma gli fu impedito di partecipare alle olimpiadi di Pechino perchè si sosteneva che le sue protesi alle gambe sarebbero state un vantaggio. Anche lui è un uomo da ammirare, anche se totalmente diverso dalla Atzori, infatti lui non ha rinunciato alle protesi, ho visto un’ intervista su youtube che a proposito di questo diceva:"La vita non mi ha dato le gambe e io me le sono procurate"
    Cristina Ruotolo
    anche io ti ringrazio cristina e vorrei cogliere l'occasione per condividere con voi un altro esempio di resilienza legato all'utilizzo e in questo caso al contributo per la ricerca sulle protesi. Ho scoperto questa storia vedendo la puntata delle "falde del kilimangiaro" dove Salvatore Cimmino (campano) ha presentato la sua storia di successi sportivi (nuoto) e di successi nella lotta per rendere accessibile le nuove tecnologie all’enorme popolazione disabile che abita il nostro pianeta.
    Salvatore all'età di 15 anni a causa di una malattia si è visto amputare una gamba e dall'ora non si è piu fermato! nel nuoto come nel sociale!
    http://www.salvatorecimmino.it/?cat=9
    nuoto perchè non ci siano più figli di una tecnologia minore!
    https://www.youtube.com/watch?v=WOSG4Syz26U&feature=player_embedded#!
    Angela Mancino
    tiziana de rosa
    tiziana de rosa


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 20.12.11
    Località : casapesenna

    Auguri dalla docente - Pagina 3 Empty Re: Auguri dalla docente

    Messaggio  tiziana de rosa Lun Gen 02, 2012 3:43 pm

    Tantissimi auguri di un sereno e felice anno! Very Happy
    severinamangiacapra
    severinamangiacapra


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 16.12.11
    Età : 35
    Località : Parete

    Auguri dalla docente - Pagina 3 Empty Re: Auguri dalla docente

    Messaggio  severinamangiacapra Lun Gen 02, 2012 9:54 pm

    Faccio i miei più sinceri auguri di un felice e sereno anno a lei prof. e a tutti coloro che partecipano alla realizzazione,discussioni esprimento le proprie idee,opinioni su questo forum....perchè....anche se sembra di parlare con un pc, quello proposto da lei prof. Briganti pensa sia un ottimo metodo per fare si che a noi studenti dopo "aver superato un esame" ci resti qualcosa dell'argomento trattato e non fare come spesso accade tra i prof: "devo portare avanti il programma...ecc..ecc.."....WELCOME TO 2012 ....
    avatar
    caterina.maione


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 28.12.11

    Auguri dalla docente - Pagina 3 Empty Re: Auguri dalla docente

    Messaggio  caterina.maione Lun Gen 02, 2012 11:14 pm

    2012...2012 motivi per sorridere sempre alla vita...ne stiamo vedendo di lezioni di vita in questo forum!auguri di vero cuore a tutte le studentesse del forum e tanti auguri di buon anno a lei professoressa.
    caterina maione
    deliabarbato
    deliabarbato


    Messaggi : 25
    Data di iscrizione : 18.12.11
    Età : 37
    Località : Aversa(Ce)

    Auguri dalla docente - Pagina 3 Empty auguri alla docente

    Messaggio  deliabarbato Lun Gen 02, 2012 11:22 pm

    Auguri di buon anno alla prof e a tutti.
    Ringrazio Cristina per l'interessante contributo che ci ha dato ma soprattutto di averci dato la possibilità di vedere le foto di una straordinaria e bellissima donna" Aimee".
    Delia Barbato
    SerafinaMaresca
    SerafinaMaresca


    Messaggi : 16
    Data di iscrizione : 17.12.11

    Auguri dalla docente - Pagina 3 Empty Re: Auguri dalla docente

    Messaggio  SerafinaMaresca Mar Gen 03, 2012 3:37 pm

    tantissimi auguri di un buon 2012, spero che quest anno sia per voi felice e ricco di soddisfazioni..
    avatar
    PELELLA MARIAROSARIA


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 16.12.11

    Auguri dalla docente - Pagina 3 Empty Re: Auguri dalla docente

    Messaggio  PELELLA MARIAROSARIA Mar Gen 03, 2012 10:49 pm

    tantissimi auguri di buon anno a lei prof.e a tutte!!!

    Contenuto sponsorizzato


    Auguri dalla docente - Pagina 3 Empty Re: Auguri dalla docente

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 11:54 pm